8 DICEMBRE 2019 A MASNAGO

Tre momenti importanti quelli che hanno contraddistinto la giornata dell’8 dicembre di quest’anno per la nostra centenaria Società:

La partecipazione al Mercatino di Natale nel centro di Masnago, il Pranzo Sociale per festeggiare il 131° compleanno della nostra Storica SMS e la consegna della targa ricordo ai famigliari di Ambrogio Colli, Presidente per 15 anni del Nostro Circolo.

Tre momenti forti che dimostrano la vitalità della nostra assise.


Il mercatino

Una terna ormai collaudata formata dalla Società di Mutuo Soccorso, dall’Associazione Malawi nel Cuore Onlus e dal Gruppo Velico Velagranda (associato UISP Sport per tutti) che dalle prime ore ha allestito ed accolto gli amici che numerosi si sono presentati per lo scambio di auguri.

Auguri sempre festosi e “carburati” da un ottimo Vin Brulé caldo servito nel pomeriggio nella nostra istallazione il tutto in una magnifica ed assolata giornata.


Il Pranzo Sociale

Con la partecipazione di numerosi Soci dei Consiglieri  e di molti amici della Società di Mutuo Soccorso si è svolto l’ormai consueto pranzo Sociale. Ricordi dei momenti salienti dell’anno che sta per terminare, progetti, prospettive e suggerimenti per l’anno entrante il tutto in un clima rilassato e conviviale.

Belli e simpatici gli interventi del VicePresidente Marco Rossetti e del Consigliere “anziano” Fratini Maurizio; Istituzionale e volto al mantenimento dei valori puri ed iniziali della SMS di Masnago quello del Dott. Roberto Molinari Assessore ai servizi sociali del Comune di Varese e per finire  sincera, allegra e coinvolta tutta la “compagnia” che per terminare si è prodotta in canti nel rispetto della migliore tradizione di fratellanza.

131 anni e non dimostrarli…….


Il Ricordo di Ambrogio Colli

Non sono mancati momenti di commozione, durante la consegna della targa in ricordo del nostro caro Colli Ambrogio scomparso quest’anno che fu, dal 1997 al 2012, il Presidente della nostra SMS: un amico, un esempio di umanità e disponibilità, di tenacità  e dedizione.

A Morena, la figlia , ed alle  nipotine di Ambrogio è stata consegnata la targa che, in poche ma sentite parole, esprime la nostra riconoscenza più sincera.

Questa voce è stata pubblicata in 8 Dicembre anniversario della costituzione SMS Marnago, Masnago, SMS & DINTORNI, SMS Circolo di Masnago. Contrassegna il permalink.